Percorso di educazione ambientale per i giovani tra gli 11 e i 14 anni

Il percorso didattico

Il percorso di formazione che guida i giovanissimi alla scoperta di abitudini di consumo sostenibili e alla ricerca di soluzioni innovative per rispondere alle sfide ambientali che incontrano tutti i giorni nel proprio contesto scolastico o familiare.

I ragazzini affontano vere e proprie sfide ambientali e creano una soluzione concreta e innovativa, arrivando a realizzare il prototipo della propria idea.

Il percorso formativo

Il percorso di formazione accompagnerà i giovani a raggiungere una maggiore consapevolezza del proprio impatto ambientale, attraverso un'analisi di una sfida ambientale e la progettazione di una soluzione che li renderanno consapevoli di poter essere attori del cambiamento.
Attraverso attività di formazione interattive e di laboratori didattici, gli studenti approfondiranno tematiche come: la sostenibilità ambientale, gli SDGs (con un particolare focus sugli SDGs 9, 11 e 12) e l’Economia Circolare, l’educazione finanziaria, la comunicazione e il branding.
Per un futuro inclusivo e sostenibile

Diversity & Inclusion Young

style="color:#7A7A7A;">

Accompagnamo le nuove generazioni in un percorso di consapevolezza, equità e rispetto, promuovendo una cultura della sostenibilità sociale e ambientale fin dalla giovane età.

Con il progetto “Diversity & Inclusion – Young!”, guidiamo ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni nella scoperta del valore dell’inclusione sociale e della parità di genere, per una vita comunitaria a basso impatto ambientale ed alto impatto di benessere collettivo.

Formazione, ascolto e co-progettazione si intrecciano per costruire comunità più inclusive e resilienti, dove ogni voce conta e ogni idea può fare la differenza.

B Corp School è attivismo,
generazione di impatto positivo e ispirazione

Se vuoi partecipare con le tue classi, lasciaci un contatto e ti aggiorneremo sulle attivitá in partenza e sulle modalitá di iscrizione.

CONTATTACI