IIS Peano-Rosa - 4D linguistico 2018/2019 - Green Jobs 4 - 2018/19

Nome della Startup

Best-Ways
Strade Migliori, Ambiente al Sicuro.

Vision

Creare le condizioni per garantire puntualità e completezza nella fornitura di informazioni accurate ed affidabili relative alle problematiche ambientali riscontrabili nello scenario di riferimento dato dalla viabilità locale, con l’obiettivo di contribuire alla ottimizzazione degli interventi di ripristino e salvaguardia ambientale in Italia e al loro allineamento ai livelli europei.

Mission

Sviluppare strutture e dispositivi utili all'acquisizione e gestione delle informazioni testuali e visive geolocalizzate. Le operazioni di acquisizione di uno spazio internet, dei relativi servizi e la realizzazione di una APP per smartphone costituiscono il passo fondamentale nel percorso di crescita di Best-Ways con l’obiettivo di valorizzare le proprie capacità industriali nella gestione integrata delle informazioni georeferenziate.

Summary

Che ce ne facciamo di una impresa del genere? Quali bisogni proviamo a soddisfare? Quali sono gli aspetti Green? Al momento di decidere le scelte imprenditoriali da compiere, queste domande hanno guidato la discussione. Il nostro territorio ha bisogno di continui interventi di cura e manutenzione, sia per il normale processo di evoluzione dell'ambiente naturale, più spesso per attività umane non sempre attente alle problematiche ambientali. Best-Ways propone quindi la sua app come strumento utile per la pianificazione degli interventi. Avere una mappatura sempre più puntuale, dettagliata ed aggiornata delle diverse problematiche presenti lungo la viabilità del territorio consentirà agli enti preposti alla manutenzione di poter intervenire con maggior efficacia. Per altro, la nostra proposta ha una sua forte connotazione sociale, in quanto tende a rendere partecipe il cittadino, ad innalzarne il grado di partecipazione richiamando tutti all'osservazione, alla identificazione ed alla segnalazione dei vari eventi negativi ed invitando ad essere parte attiva nella cura e tutela del territorio. Chi siamo Noi della 4D Liceo del IISS "Peano - Rosa" di Nereto (TE), partecipiamo al progetto Green Jobs ed abbiamo deciso di creare una APP per smartphone che, tramite foto geolocalizzate, permetta di segnalare agli enti locali le criticità ambientali grazie all'aiuto dei cittadini, che nel loro piccolo possono contribuire a cambiare le cose per un ambiente migliore.

Comunicazione

Il materiale promozionale dell'azienda

1557824464-3dfef6d408a46006f6dbf3aecc0f17a7.jpg

Il pdf della presentazione in 6 slide

File Attuale
1557873577-9ca8bc77f7ad0c1e8afc57ccb7ea8d36.pdf

1. Breve video di presentazione; 2. Pitch accompagnato da slide di presentazione.

Indicatori di Performance del Marketing

N. Prevendite
N. visitatori sito web
N. utenti pagina facebook
N. utenti pagina instagram
N. utenti pagina twitter
N. utenti youtube

Indicatori di performance Economici

1 Pricing
2 Costi totali (Costo
3 Capitale sociale raccolto
4 Break Even Point
5 Fatturato
6 Utile

Valutazione degli Impatti ambientali

Materie Prime Produzione Confezionamento Utilizzo Trasporto Fine vita
1 Produzione dei rifiuti
2 Inquinamento acqua, aria e suolo
2 Consumo del suolo
2 Cambiamenti climatici
2 Governance ambientale

Siamo qui per aiutarti. Per qualsiasi informazione, segnalazione, richiesta, o per sapere come accedere ai contenuti gratuiti messi a disposizione sulla nostra piattaforma, scrivici a [email protected]