HACKATHON Climate Action 2019 - Team Viola - HACKATHON "Think Global, #hack local"

Nome della Startup

RentECO
Drive The Planet

Vision

Ridurre l'emissioni di gas serra nell'ambito della mobilità personale

Mission

Portare il cliente a interessarsi di più all'ambiente e in questo caso a prendere in considerazione l'idea di comprare, successivamente, un veicolo eco-sostenibile.

Summary

Noi di RentECO proponiamo un progetto che si presenta come uno dei tanti gradini che portano ad un CAMBIAMENTO della situazione , specialmente nel settore della MOBILITA' PERSONALE. RentECO mira a raggiungere una mobilità ECO-SOSTENIBILE e economica che permetta a chiunque, in un prossimo futuro, di spostarsi emettendo molti meno agenti inquinanti. Il nostro concept si sviluppa coinvolgendo i VIAGGIATORI che spesso si trovano di fronte alla necessità di NOLEGGIARE un automezzo che sia per l'intero viaggio di svago o lavoro. Noi offriamo un SITO facile e INTUITIVO che con semplicità permetterà ai clienti di noleggiare un veicolo IBRIDO, ELETTRICO, alimentato da BIOETANOLO, (ecc.) comparando offerte provenienti da altri siti, i quali collaborando con noi potranno rendersi partecipi al cambiamento e dire ''IO HO CONTRIBUITO''. Ovviamente queste agenzie di noleggio ci garantiranno delle entrate minime ma essenziali ( tra 5% e il 10% ad ogni macchina affittata). (Entrate anche attraverso la pubblicità sul sito). Le offerte e i diversi annunci potranno soddisfare le svariate esigenze dei clienti in base al tipo di percorso che vorranno affrontare. Essi potranno anche usufruire della nostra APPLICAZIONE, che grazie a un servizio di geo-localizzazione: - garantirà la visione di PUNTI di RIFORNIMENTO a seconda del tipo di alimentazione del mezzo di trasporto - a fine viaggio comunicherà quanti Km hanno percorso e soprattutto quanto CO2 e altri tipi di gas serra hanno EVITATO DI PRODURRE rispetto ad un veicolo ''tradizionale'' Quest'ultima informazione farà nascere nel cliente una COSCIENZA ECOLOGICA e lo farà sentir parte del cambiamento. Ed è proprio questo il nostro obbiettivo.

Comunicazione

Il materiale promozionale dell'azienda

Il pdf della presentazione in 6 slide

File Attuale
1558207790-1614ce4310accf0da68fb089936dd86d.pdf

Indicatori di Performance del Marketing

N. Prevendite
N. visitatori sito web
N. utenti pagina facebook
N. utenti pagina instagram
N. utenti pagina twitter
N. utenti youtube

Siamo qui per aiutarti. Per qualsiasi informazione, segnalazione, richiesta, o per sapere come accedere ai contenuti gratuiti messi a disposizione sulla nostra piattaforma, scrivici a [email protected]