Nome della Startup
RentECO
Drive The Planet
Vision
Ridurre l'emissioni di gas serra nell'ambito della mobilità personale
Mission
Portare il cliente a interessarsi di più all'ambiente e in questo caso a prendere in considerazione l'idea di comprare, successivamente, un veicolo eco-sostenibile.
Summary
Noi di RentECO proponiamo un progetto che si presenta come uno dei tanti gradini che portano ad un CAMBIAMENTO della situazione , specialmente nel settore della MOBILITA' PERSONALE. RentECO mira a raggiungere una mobilità ECO-SOSTENIBILE e economica che permetta a chiunque, in un prossimo futuro, di spostarsi emettendo molti meno agenti inquinanti.
Il nostro concept si sviluppa coinvolgendo i VIAGGIATORI che spesso si trovano di fronte alla necessità di NOLEGGIARE un automezzo che sia per l'intero viaggio di svago o lavoro.
Noi offriamo un SITO facile e INTUITIVO che con semplicità permetterà ai clienti di noleggiare un veicolo IBRIDO, ELETTRICO, alimentato da BIOETANOLO, (ecc.) comparando offerte provenienti da altri siti, i quali collaborando con noi potranno rendersi partecipi al cambiamento e dire ''IO HO CONTRIBUITO''.
Ovviamente queste agenzie di noleggio ci garantiranno delle entrate minime ma essenziali ( tra 5% e il 10% ad ogni macchina affittata). (Entrate anche attraverso la pubblicità sul sito).
Le offerte e i diversi annunci potranno soddisfare le svariate esigenze dei clienti in base al tipo di percorso che vorranno affrontare.
Essi potranno anche usufruire della nostra APPLICAZIONE, che grazie a un servizio di
geo-localizzazione: - garantirà la visione di PUNTI di RIFORNIMENTO a seconda del tipo di
alimentazione del mezzo di trasporto
- a fine viaggio comunicherà quanti Km hanno percorso e soprattutto
quanto CO2 e altri tipi di gas serra hanno EVITATO DI PRODURRE rispetto
ad un veicolo ''tradizionale''
Quest'ultima informazione farà nascere nel cliente una COSCIENZA ECOLOGICA e lo farà sentir parte del cambiamento.
Ed è proprio questo il nostro obbiettivo.